I tre principi della mesoterapia sono:
Il farmaco scelto dal medico tricologo viene iniettato in pochi minuti sulle aree colpite dal diradamento tramite micro iniezioni direttamente nel cuoio capelluto.
La terapia non è dolorosa, viene effettuata con microago singolo.
Il paziente può ritornare immediatamente alle normali attività; dovrà solo evitare attività sportiva, sudorazione intensa e il lavaggio dei capelli per qualche ora dopo il trattamento per permettere al farmaco di assorbirsi al meglio.
Si utilizzano potenti farmaci di ultima generazione, ma in piccole quantità, giusto per trattare le zone più colpite dal diradamento. Come da normativa del Ministero della Sanità si utilizzano solo farmaci regolarmente registrati in Italia.
La mesoterapia tricologica si effettua ogni 7-14 giorni nelle prime fasi della cura tricologica per avere il massimo della potenza anticaduta. Successivamente si esegue con cadenza di 1-3 mesi. I farmaci iniettati nel cuoio capelluto persistono per più tempo rispetto ad altre somministrazioni.
La qualità dei capelli migliorata dalle radici alle punte.
HAIRCARE® è una soluzione iniettabile specificatamente sviluppata per il trattamento di numerose problematiche dei capelli e del cuoio capelluto.
Il trattamento ambulatoriale con HAIRCARE® è indicato sia per gli uomini che per le donne.